La piccola, elegante ed originale costruzione si situa in zona molto tranquilla e fortemente strategica: A soli due passi dalla nuova Stazione ferroviaria FFS e dal centro cittadino.
Le abitazioni sono ubicate in Via Centrale 29 e s'inseriscono magnificamente nel caratteristico nucleo del villaggio, facilmente accessibile sia con l'autovettura, salendo da Via Daro, che a piedi, dalla passerella della stazione ferroviaria.
La casa è composta da sole 4 unità abitative distribuite una per piano e suddivisa in tre graziosi appartamenti di 2 ½ locali ed un originale appartamento mansardato di 1 ½ locali.
La costruzione è stata edificata a nuovo nel 1991 su progetto dell'Architetto Lucio Vescovi.
La manutenzione è sempre stata eseguita con perizia ed attenzione, importanti opere di miglioria sono state eseguite nel recente periodo: sostituzione dei pavimenti, pittura vani, verniciatura dei serramenti, gelosie e porta principale, sostituzione arredo bagno, nuovi apparecchi sanitari e miscelatori e elettrodomestici delle cucine.
Lo stabile è ben isolato con cappotto esterno ed i serramenti sono con vetri isolanti.
Al piano interrato si trova la lavanderia con lavatrice e asciugatrice, 4 ripostigli e la cantina assegnata all'appartamento del piano terreno.
Parcheggio comune esterno per biciclette sul fronte lato Nord dell'edificio.
Ogni appartamento dispone di un impianto di riscaldamento elettrico indipendente a pavimento di nuova generazione, a carica notturna ridotta e a basso consumo energetico.
Ogni abitazione è datata del Boiler per la produzione di acqua calda sanitaria.
Durante le prossime settimane saranno posati i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica indipendente con contatore individuale.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Centrale 29
6500 Bellinzona (TI)