Condomini nel ex Hotel Crusch Alba, Scuol
Ristrutturazione completa a partire dal 2024
L'Hotel Crusch Alba è stato una stazione di cambio cavalli e un'osteria per viaggiatori dal 15° secolo.
È stato ampliato nel 1987 per includere l'ala est. Fino alla primavera del 2023, ha ospitato con successo gli ospiti dell'hotel ed era soprattutto conosciuto per la sua cucina engadinese.
L'edificio è composto da tre parti diverse: sul lato ovest che si affaccia sulla strada si trova la casa engadinese originale con la sua massiccia facciata in pietra e il caratteristico sgraffito engadinese. A questo segue la sezione centrale, che un tempo ospitava il fienile. Nel frattempo, lì si trovavano il ristorante e le camere per gli ospiti.
Sul lato est si trova l'estensione, che è stata costruita di nuovo nel 1987.
I proprietari hanno deciso di convertire l'intera proprietà in appartamenti. Nell'ala est, stanno nascendo tre condomini in vendita:
Un primo o principale appartamento al 1° piano
Al 1° piano si trova il primo appartamento di 4,5 stanze.
Con 121,90 m2 di superficie abitabile, è anche generosamente dimensionato come appartamento principale.
Sul lato sud-est si trova la cucina di 20,10 m2 con zona pranzo. Può essere separata dal soggiorno se desiderato. Le camere offrono molto spazio con 16,30 e 18,80 m2 rispettivamente.
L'appartamento dispone di un bagno/doccia/WC, una doccia/WC e una lavanderia separata.
L'appartamento dispone di una terrazza di 77 m2 sul lato est e nord-ovest, accessibile tramite una piccola scala sul lato est.
Ogni appartamento è dotato di una cantina nel seminterrato, di un garage e di un posto auto all'aperto.
La ristrutturazione complessiva creerà 10 nuove unità abitative. Sette di queste saranno nella parte vecchia e tre nell'estensione più recente.
L'edificio si trova all'estremità orientale del centro del villaggio di Scuol. La fermata dell'autobus si trova direttamente davanti alla casa. La posizione è quindi ideale sotto ogni aspetto: vicino a negozi e ristoranti, ecc., a pochi metri dall'inizio della pista da sci di fondo, la stazione ferroviaria e la funivia sono facilmente raggiungibili in autobus in pochi minuti.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataPütvia 246
7550 Scuol (GR)