La Chaux-de-Fonds, quarta città romanda e situata a 1000 metri di altitudine, è stata iscritta nel 2009 nel patrimonio mondiale dell'Unesco. La città si distingue per un piano a scacchiera realizzato durante la sua ricostruzione all'inizio del XIX secolo e ospita tutte le infrastrutture necessarie come scuole primarie, secondarie, trasporti, piscina, pattinaggio, musei, ecc.
In un edificio di sole 4 unità (1 per piano), questo appartamento particolarmente spazioso convince per il suo stile elegante e tradizionale. Al 2° piano (con ascensore), si gode di un piacevole ingresso. Travi a vista e pavimenti in parquet massiccio si rispondono in un'altezza sotto soffitto notevole. Completamente ristrutturato nel 2025, l'alloggio è perfettamente abitabile nello stato attuale. Le finestre a triplo vetro garantiscono tranquillità e comfort energetico.
L'ingresso si apre su un ampio corridoio abitabile. Da un lato, 4 camere da letto e il bagno/WC creano uno spazio notte, mentre la cucina e il soggiorno molto grande con camino occupano l'altro lato dell'appartamento.
All'esterno, l'edificio dispone di un piacevole spazio verde dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza mentre gli adulti condividono un aperitivo al sole.
Una cantina individuale (circa 12 m2), una lavanderia e un locale biciclette comune completano questa proprietà.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data2300 La Chaux-de-Fonds (NE)