Appartamento in usufrutto occupato limitato a 5 anni
Valore dell'immobile 375'000.-
Paghi solo 310'000.-
Affitto: nessuno
H: 81 anni
Situato a 1200 m di altitudine nel vecchio villaggio di Hérémence, questo duplex con vista mozzafiato sulla valle d'Hérens e sulla Dent Blanche è composto, al piano terra, da un soggiorno di 25 m2 arricchito da una stufa in pietra ollare che occupa il centro dell'appartamento, da una cucina pittoresca, da un bagno e da un wc separato. Un balcone protetto occupa tutta la facciata sud e serve il soggiorno e la cucina. Un laboratorio, accessibile dall'esterno, completa questa distribuzione.
Al piano superiore troverete un corridoio che distribuisce due camere da letto con cabine armadio e un laboratorio (per incisione) dotato di un piccolo balcone protetto che sovrasta l'ingresso.
L'appartamento e il tetto sono stati restaurati e isolati dal 2001 al 2010. Un'installazione di 12m2 di pannelli solari termici occupa il lato sud, mentre la parte tecnica è integrata nel laboratorio al piano superiore.
La lastra del tetto della cantina (sostenuta dal muro di sostegno della strada) di 10 m2 può servire come posto auto davanti alla casa.
Situato a 20 minuti da Sion, Hérémence e le stazioni di Masses, Collons e Thyon 2000 aprono le porte al più grande comprensorio sciistico della Svizzera e a una valle, il Val des Dix, relativamente poco toccata dal turismo di massa. La diga di Grande Dixence, padre del Lac des Dix, è un monumento da visitare.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1987 Hérémence (VS)