Ottikon, una piccola frazione del comune di Gossau nell'Oberland zurighese, è situata in posizione tranquilla e immersa nella natura. Qui si può godere della vita di campagna con collegamenti alla città. L'autobus impiega dieci minuti per raggiungere Wetzikon, mentre in auto, l'autostrada Forchautobahn richiede solo dodici minuti per Uster e circa venti minuti per Zurigo.
In questo villaggio consolidato e ben curato, sta nascendo un complesso unico nel suo genere, che unisce spazio aperto per stili di vita individuali con un'atmosfera di vicinato cordiale: la casa principale esistente guarda già indietro a una storia di oltre 200 anni. Metà di essa sarà trasformata in due sezioni di casa con 4½ e 6½ stanze su più piani - ultramoderne, ma con un fascino storico. La seconda metà dell'edificio lascerà spazio a una nuova costruzione, che ospiterà tre appartamenti con 3½ stanze ciascuno. Il trio è completato da un nuovo edificio con sei condomini da 2½ a 4½ stanze.
La ristrutturazione, la nuova costruzione e il nuovo edificio hanno ciascuno il proprio carattere e stile, ma si integrano perfettamente tra loro e nel paesaggio urbano. Una costruzione massiccia di alta qualità, ampi spazi, comfort abitativo moderno e finiture di prima classe caratterizzano sia le due sezioni di casa che i condomini. Ogni unità beneficia di uno spazio esterno privato grazie a un patio giardino, una loggia o un balcone; uno spazio comune protetto con pergolato e aiuole rialzate invita all'incontro e al gioco. Il garage sotterraneo, accessibile con ascensore nella nuova costruzione e nella costruzione sostitutiva, offre posti auto sufficienti. Per un utilizzo responsabile delle risorse, per il complesso sono previsti un impianto fotovoltaico, una pompa di calore geotermica e un sistema di gestione della carica e dello scarico per la mobilità elettrica.
Date spazio alla vostra vita - saremo lieti di consigliarvi sulle vostre opzioni abitative a <
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataGrüningerstrasse 181
8626 Ottikon (Gossau ZH) (ZH)