Ottikon, piccola frazione del comune di Gossau nell'Oberland zurighese, è un luogo tranquillo e immerso nella natura. Qui si può godere della vita di campagna con la comodità della città. L'autobus porta a Wetzikon in dieci minuti, mentre in auto si raggiunge Uster in dodici minuti tramite l'autostrada Forchautobahn e Zurigo in circa venti minuti.
In questo villaggio consolidato e ben curato sorgerà un complesso unico nel suo genere, che coniuga spazi aperti per stili di vita individuali con un'atmosfera di vicinato cordiale: la casa principale esistente vanta una storia di oltre 200 anni. Metà di essa sarà trasformata in due unità abitative con 4½ e 6½ locali su più piani – modernamente ristrutturata, ma con il fascino storico. L'altra metà dell'edificio lascerà spazio a una nuova costruzione che ospiterà tre appartamenti con 3½ locali ciascuno. Il trio sarà completato da un nuovo edificio con sei condomini da 2½ a 4½ locali.
Ristrutturazione, nuova costruzione e ampliamento hanno un proprio carattere e stile, ma si integrano perfettamente tra loro e nel paesaggio urbano. Una costruzione in muratura di alta qualità, ampi spazi, comfort abitativo moderno e finiture di prima classe caratterizzano sia le due unità abitative che i condomini. Ogni unità beneficia di uno spazio esterno privato grazie a un giardino, una loggia o un balcone; un'area comune protetta con pergola e aiuole rialzate invita all'incontro e al gioco. Il garage sotterraneo, accessibile tramite ascensore nella nuova costruzione e nell'edificio sostitutivo, offre ampi posti auto. Per un utilizzo responsabile delle risorse, sono previsti per il complesso un impianto fotovoltaico, una pompa di calore a sonda geotermica e un sistema di gestione della carica e della scarica per la mobilità elettrica.
Regalate alla vostra vita un nuovo spazio – saremo lieti di consigliarvi sulle vostre opzioni abitative a <
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataGrüningerstrasse 181
8626 Ottikon (Gossau ZH) (ZH)