Un bel appartamento duplex che occupa gli ultimi piani della torre ovest del Château de Chardonne.
La proprietà è stata completamente ristrutturata mantenendo il fascino originale portato in particolare dalla magnifica camino in legno intagliato.
L'appartamento offre una superficie abitabile di circa 100 m2, con stanze luminose di buone dimensioni e una vista mozzafiato sul Lago di Ginevra.
Un giardino privato è accessibile tramite un affascinante ponte pedonale d'epoca.
Una cantina, un sottotetto e un colombario completano l'offerta.
Possibilità di acquisire un posto auto esterno aggiuntivo nel cortile del castello.
Un po' di storia
Il castello forma un gruppo architettonico imponente che domina il villaggio di Chardonne.
Secondo i documenti d'archivio disponibili, l'edificio iniziale (casa fortificata) fu costruito nel 1527. Un ampliamento fu realizzato nel 1624 con la torre di scala sud; ulteriori restauri seguirono dal 1910, in particolare con la ricostruzione della torre ovest (mastio) da parte dell'architetto H. Collombet. È anche in questo periodo che è stato allestito uno studio di pittore al quarto piano del mastio. Le trasformazioni in questo spazio continuarono nel 1965, con l'installazione di rivestimenti in legno e panche a muro, il restauro del camino e la posa di piastrelle esagonali sul pavimento.
Solo nel 1974 fu creato il quinto piano della torre ovest dall'architetto R. Bashler, componendo così l'attuale duplex.
Dopo essere stato nel corso del tempo di proprietà delle famiglie De Sturler, De Wattwyl e De Muralt, il Château de Chardonne è stato costituito in condominio nel 1975.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1803 Chardonne (VD)