Architettura nordica in legno
Sul versante sud di un tranquillo vicolo cieco a Wolfhausen, nella regione di Zurigo Oberland, sorgerà il condominio ‹sunnental› con quattro grandi appartamenti privati su piani separati. Ispirato al design scandinavo, l'edificio in legno ultramoderno soddisfa qualsiasi esigenza di comfort e sostenibilità. Grazie alla posizione collinare, tutti gli ambienti abitativi, i giardini, i terrazzi e i balconi sono baciati dal sole e offrono una vista panoramica senza ostacoli sulle Prealpi e sul lago di Zurigo.
Come si conviene a un'architettura progettata per la privacy, si accede dal garage sotterraneo senza barriere tramite ascensore direttamente al proprio piano abitativo, a scelta con o senza giardino. Pompa di calore, fotovoltaico e la più moderna tecnologia di costruzione in legno dell'ETH Zurigo rendono l'edificio un esempio di sostenibilità.
Con un collegamento di soli 36 minuti a Zurigo Stadelhofen, questa proprietà signorile è ottimamente collegata alla città, pur essendo un paradiso per le famiglie: asili nido, scuole materne, scuole primarie e superiori, scuderie, piscine all'aperto in estate o pattinaggio su ghiaccio in inverno: tutto è raggiungibile a piedi o in bicicletta lungo strade di quartiere poco trafficate.
Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni. Troverete informazioni anche su sunnental.ch.
Le immagini e le visualizzazioni sono da intendersi come esempi.
Gli architetti e la descrizione della costruzione sono vincolanti per l'esecuzione.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataSunnentalstrasse 16
8633 Wolfhausen (ZH)