Nel centro storico del villaggio di Richterswil, in Dorfbachstrasse 15: Un gioiello del XIX secolo che ha sviluppato una patina. Da vecchio e nuovo, si può creare un sogno abitativo incomparabile.
La casa, costruita nel 1850, è alta quattro piani ed è attaccata su un lato. Al piano terra e al primo piano ci sono un appartamento di 2½ stanze ciascuno, mentre una maisonette di 4½ stanze si estende sul 2° piano e sul sottotetto, con un piccolo balcone su entrambi i lati della casa, rivolto a nord-ovest e sud-est, e una terrazza sul tetto.
Proprietà d'investimento o casa dei sogni per la famiglia
All'ultimo piano della maisonette si trovano la cucina, due piccoli ripostigli e il soggiorno. Da qui, una stretta scala conduce al tetto. Il gioiello all'aperto offre una vista panoramica sui tetti di Richterswil fino alle prealpi svizzere orientali - una bella striscia del lago di Zurigo inclusa.
La casa offre una base solida e potenziale per miglioramenti - tra l'altro, è in programma il rinnovo del tetto. Inoltre, si presentano opportunità interessanti: può essere considerata come una proprietà d'investimento e affittata con tre appartamenti, così come la ristrutturazione in una vera casa familiare nel centro del villaggio - completa di un'isola di relax sul tetto.
Nel seminterrato della casa ci sono le cantine e una lavanderia comune. In questa posizione centrale nel cuore storico del villaggio di Richterswil, non ci sono posti auto privati appartenenti alla proprietà; i permessi di parcheggio per residenti possono essere ottenuti dal comune.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataDorfbachstrasse 15
8805 Richterswil (ZH)