Siamo lieti di proporre questo oggetto raro, situato nel famoso edificio chiamato "L'immeuble Clarté", nel cuore del centro di Ginevra.
Chiamato anche casa di vetro, l'edificio è stato progettato dal famoso architetto Charles-Edouard Jeanneret, noto come "Le Corbusier", tra il 1930 e il 1932.
Nel 2016, è stato iscritto, insieme ad altre 16 opere architettoniche di Le Corbusier, nella lista dei patrimoni mondiali dell'UNESCO!
Situato nel quartiere delle Eaux-Vives, questo edificio utilizza quattro dei cinque punti caratteristici di Le Corbusier: piano libero, struttura puntuale, facciata libera, pannello di vetro e terrazza sul tetto.
L'appartamento stesso è stato completamente ristrutturato nel rispetto delle caratteristiche architettoniche di Le Corbusier, in uno stile moderno e raffinato. Questo è uno degli appartamenti più belli dell'edificio.
Appartamento attraversante, dotato di belle finestre a golfo e di belle terrazze su entrambi i lati dell'appartamento, è un pezzo centrale caratteristico del "L'immeuble Clarté".
Offre una superficie PPE di 169 m2 arricchita da 81 m2 di belle terrazze.
Si apre su un bel ingresso con armadi e WC per gli ospiti, seguiti dalle stanze principali nello spirito di un loft: un ampio soggiorno con zona pranzo, una bella cucina attrezzata aperta sul soggiorno e una splendida terrazza di oltre 40 m2 utilizzata come soggiorno e sala da pranzo estiva.
Nella zona notte, offre una magnifica camera matrimoniale con cabina armadio, un bagno privato piacevole, una terrazza di 20 m2, una seconda camera attualmente utilizzata come ufficio e un piacevole bagno con doccia.
Una seconda parte dell'appartamento offre una terza camera con bagno, e un secondo soggiorno con angolo cottura e una terrazza di 20 m2.
Le finiture interne e i materiali utilizzati sono di alta qualità. L'appartamento offre spazi molto ampi, alti soffitti e molta luce.
Una cantina completa questo raro oggetto in vendita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1207 Genève (GE)