Vista sul lago e sulle montagne - Orientamento sud - Attraverso con esposizione a sud - Suite padronale con cabina armadio e bagno - Cucina attrezzata aperta sul soggiorno - 2 camere da letto aggiuntive - Ufficio - Citofono - Ascensore privato - Master con bagno e cabina armadio - Pannelli solari sul tetto
Situato all'ultimo piano di un edificio di cinque unità, costruito nel 2015, questo spazioso appartamento di 5,5 locali offre una superficie abitabile di 138 m² in mansarda ed è servito da un ascensore privato. La sua posizione ideale nel centro del villaggio di Yens unisce il fascino dell'antico al comfort moderno, in un piccolo condominio di tre edifici composto da 23 unità.
Il soggiorno di 45 m², inondato di luce naturale, è composto da un ampio salotto e da una cucina aperta su una sala da pranzo adiacente. La cucina è completamente attrezzata e dotata di un piano di lavoro in granito bianco. Un balcone di 10 m² accessibile dalle porte finestre del soggiorno consente di godere di una vista panoramica sulla campagna circostante, sul Lago di Ginevra e sulle Alpi svizzere e francesi. L'appartamento dispone di tre camere da letto, la grande suite padronale di 23 m² e il suo bagno adiacente, mentre le altre due camere di 12 m² e 10 m² sono perfette per i bambini. Una quarta stanza di 14 m² funge da ufficio, salotto privato, cabina armadio o camera per gli ospiti. Un ampio corridoio di distribuzione con una scala consente di accedere al piano inferiore senza passare per l'ascensore privato. Due ampi bagni completano questa proprietà: uno è dotato di vasca, l'altro di doccia e colonna lavaggio/asciugatura privata, soddisfacendo così le esigenze di tutta la famiglia. I pavimenti sono in rovere massello, verniciati nel 2025, come le pareti ridipinte, le tende sono motorizzate e le finestre da tetto sono controllate da telecomando.
Questa proprietà comprende una grande cantina che offre ulteriore spazio di stoccaggio, oltre a due posti auto interni in tandem (in aggiunta, per CHF 50'000). Le spese mensili totali effettive per l'appartamento e il garage ammontano a CHF 630/mese, mentre il fondo di ristrutturazione ammonta a CHF 131'700 al 31.12.23. Queste spese comprendono acqua, acqua calda, riscaldamento e manutenzione delle parti comuni e l'assegnazione al fondo di ristrutturazione. Il riscaldamento (distribuzione a pavimento) è fornito da una caldaia a gas, l'acqua calda sanitaria è riscaldata grazie ai pannelli solari installati sul tetto. Le finestre sono a doppio vetro. Il "CECB" fornisce le valutazioni energetiche "B" e "C", il che conferma la buona qualità costruttiva dell'edificio.
Il comune di Yens dispone di tutti i comfort: un ristorante, un supermercato moderno, un mercato contadino, un asilo, un UAPE, l'istruzione primaria e secondaria è fornita dall'EPS di Saint-Prex e dintorni. Yens si trova a 12 minuti dal centro di Morges (8 km) in auto, 28 minuti (21 km) da Losanna e la fermata della stazione BAM-MBC di Yens consente di raggiungere Morges in 22 minuti ogni 30 minuti. La linea di autobus Car Postal 727 serve il centro di Aubonne, Allaman o Rolle partendo dalla stazione di Yens.