Moderno appartamento duplex di 5,5 locali in un'idilliaca casa a graticcio ...
Desiderate una casa in una strada tranquilla, vicino a Zurigo, in un'affascinante casa a graticcio? Allora questo spazioso appartamento duplex sottotetto vi entusiasmerà.
L'appartamento di 5,5 locali si trova in una posizione tranquilla eppure centrale nella conveniente Neerach (solo il 76% di carico fiscale).
La casa di campagna, costruita nel 1996, con un totale di otto unità abitative, si presenta in ottime condizioni. Di recente, la proprietà è stata modernizzata con finestre di alta qualità in legno/metallo e un sistema di riscaldamento geotermico ecologico. L'appartamento luminoso si trova al 2° piano, si estende su due piani e offre generosi 134 m² di superficie abitabile netta. La disposizione ben studiata degli ambienti garantisce un'atmosfera abitativa piacevole. La distribuzione del calore avviene tramite un comodo riscaldamento a pavimento. Si prega di notare che l'edificio non dispone di ascensore e quindi non è privo di barriere architettoniche.
Nel prezzo di acquisto sono inclusi due posti auto nel garage sotterraneo interno - un ulteriore punto di forza di questa interessante offerta.
Neerach - Un villaggio che unisce storia e natura!
Il comune di Neerach comprende le frazioni di Neerach e Riedt, che fino alla fine del 1972 erano ancora due comuni civili indipendenti, e insieme comprendono una superficie di 604 ettari. Il comune di Neerach è un comune unitario dal 1° gennaio 2022. Il comune si trova nello Zürcher Unterland ai margini del Neeracherried, che è sotto protezione naturalistica dal 1956 e oggi è uno dei siti svizzeri più preziosi per le specie di uccelli che vivono nelle canne.
Dei 573 abitanti nel 1960, la maggior parte apparteneva ancora al settore agricolo. Grazie alle successive attività edilizie, il numero degli abitanti - oggi circa 3'300 - e l'aspetto del
comune di Neerach sono cambiati notevolmente grazie a nuovi quartieri residenziali più grandi. Tuttavia, i centri storici ben conservati mantengono
ancora oggi il carattere rurale del comune.
Anche nel settore scolastico e sociale, nell'ex piccolo comune agricolo, dall'inizio del
secolo scorso si sono verificati cambiamenti significativi. Ad esempio, nella prima scuola con la
torre ornamentale del 1817, il rispettivo insegnante insegnava spesso a circa 80 alunni in otto classi, la popolazione di Neerach dispone, con l'impianto scolastico Sandbuck, messo in funzione nel 1984 e ampliato negli anni 2005 e 2023, e l'edificio polivalente adiacente, di un centro che soddisfa le esigenze attuali della vita scolastica, pubblica e culturale.
Rischgasser Nicolas
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHochfelderstrasse 11
8173 Neerach (ZH)