In un parco di 18'000 m2 situato a sud di Ecublens, lato Saint-Sulpice, nelle immediate vicinanze dell'EPFL.
Nuova promozione di nove edifici di sei e otto appartamenti, da tre a quattro locali. Le costruzioni avranno solo un piano rialzato. I tre edifici superiori (A, B, C) sono destinati alla locazione e gli altri sei (D-I) alla vendita di proprietà per piano.
L'apertura del cantiere è avvenuta l'11 ottobre 2024. La qualità della costruzione sarà eccezionale in termini di scelta dei materiali e di finiture interne. Un'attenzione particolare sarà dedicata agli allestimenti esterni. Il parco conterrà oltre settanta alberi di grandi dimensioni e numerose piante autoctone. La filosofia del progetto è quella di abitare in un luogo dove la natura circostante e gli alberi imponenti conferiscono tranquillità. I posti auto si troveranno in un ampio parcheggio interrato con accesso diretto per ogni edificio. Un locale comunitario di sessanta metri quadrati sarà messo a disposizione dei residenti per diverse attività.
La produzione di energia avverrà per ogni edificio mediante una pompa di calore geotermica e pannelli termici che contribuiranno, soprattutto in estate, a ridurre il carico sulla pompa di calore e sulle risorse naturali del terreno. È previsto un sistema a flusso semplice per ottimizzare la qualità dell'aria negli appartamenti. Il calore estratto verrà reindirizzato verso la pompa di calore. La costruzione sarà certificata "Minergie". Le costruzioni beneficeranno anche del sistema "RCP" raggruppamento del consumo proprio. Un sistema di Free-Cooling, "raffrescamento degli appartamenti in estate", completerà i numerosi vantaggi di questa nuova realizzazione.
Siamo a vostra completa disposizione per telefono o e-mail per rispondere alle vostre domande. Vi ringrazio per la lettura e vi auguro una buona giornata.
Dominique Baldi
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1024 Ecublens VD (VD)