Questa costruzione urbana situata al chemin des Planches 6 a Prilly, immersa nel verde e circondata da alberi secolari che hanno determinato la sua posizione, offre 16 appartamenti contemporanei che uniscono comfort, estetica e qualità della vita.
Riparata dalle perturbazioni, in seconda fila rispetto alla strada per Cossonay, all'altezza della fermata dell'autobus << Prilly - église >> del bus ad alta frequenza https://bhns-ouest-lausannois.ch, la parcella che ospita questo progetto combina i vantaggi della vita urbana con un ambiente tranquillo.
L'architettura elegante e aerea dell'edificio, apparentemente sospesa sopra il suolo, libera il piano terra per spazi comuni, consentendo una circolazione fluida tra gli spazi verdi e gli appartamenti. Questi ultimi sono accessibili sia tramite i due ascensori, sia tramite straordinarie scale arrotondate perfettamente integrate nella facciata.
Rispondendo ai più elevati standard energetici attuali (MINERGIE P) e alle aspettative di un'abitazione sostenibile, ogni appartamento è attraversante; le camere da letto si trovano a nord, all'ombra e nella freschezza della vegetazione circostante. Gli ampi spazi abitativi sono orientati a sud con grandi vetrate che permettono di godere della vista panoramica e di ampi balconi che comprendono anche ampie terrazze coperte e ombreggiate da frangivista removibili.
L'attico n°16 di 4,5 stanze, situato al 4° piano, occupando la facciata del frontone est e attraversando da nord a sud, è composto da una generosa zona giorno di 56m2, tre camere da letto, due bagni, di cui uno en suite, e una lavanderia. Un grande balcone completamente coperto di 24m2 è accessibile da tutte le aree abitative e offre una vista panoramica spettacolare sulle Alpi e sul lago.
Presentazione video
https://youtu.be/uytKLCep7z8
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1008 Prilly (VD)