A pochi passi dal Museo Olimpico, nel cuore del quartiere ricercato di Florimont, la << Villa Olivier >> si inserisce in un ambiente ricercato tra l'Avenue Juste-Olivier e l'Avenue des Alpes. Edificato nel 1905 in uno stile neobarocco italiano, questo edificio di carattere testimonia un'architettura curata che è riuscita a resistere al passare del tempo preservando tutta la sua eleganza.
Situato al primo piano, l'appartamento si estende per circa 270 m² abitabili, prolungati da tre balconi che totalizzano quasi 16,5 m². I suoi volumi generosi, le altezze dei soffitti e la luce naturale che entra attraverso le vetrate della veranda sottolineano l'autenticità e il fascino senza tempo del luogo. Le finiture antiche contribuiscono a questa atmosfera unica, dove ogni dettaglio riflette il carattere originale.
Un sottotetto e una cantina completano l'insieme. All'esterno, due posti auto offrono un comfort aggiuntivo, combinando il prestigio di un indirizzo storico con la praticità di una posizione centrale nel cuore di Losanna.
Maklouf Ryan
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1006 Lausanne (VD)