A pochi passi dal Museo Olimpico, nel rinomato quartiere di Florimont, la << Villa Olivier >> si erge con dignità tra l'Avenue Juste-Olivier e l'Avenue des Alpes. Edificato nel 1905 in uno stile neobarocco italiano, questo edificio di carattere, composto da quattro lotti PPE, testimonia un'architettura curata che è riuscita a preservare il suo fascino originale nel tempo.
I due appartamenti offerti in vendita si trovano al piano superiore e al primo piano. Attualmente collegati da una scala interna, insieme offrono quasi 540 m² di spazio abitabile e rappresentano un'opportunità rara in città. Tuttavia, la vendita separata dei lotti rimane possibile.
Al piano superiore, un appartamento di 7,5 stanze si apre su circa 270 m² di spazio abitabile. I suoi volumi generosi, i soffitti decorati, i pavimenti d'epoca e i camini creano un'atmosfera senza tempo, mentre l'accesso diretto al giardino conferisce ulteriore fascino. Un sottotetto e una cantina completano l'insieme.
Al primo piano, un secondo appartamento di 8,5 stanze offre anch'esso circa 270 m². Esteso da tre balconi per un totale di 16,5 m², si distingue per le sue altezze sotto soffitto, le vetrate della veranda e la finezza delle sue finiture antiche. Anche lui beneficia di un sottotetto e di una cantina.
Due posti auto esterni si aggiungono, combinando il fascino patrimoniale dell'edificio con la praticità di una posizione privilegiata nel cuore di Losanna.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1006 Lausanne (VD)