Costruito sulle rive del Lago di Ginevra dall'epoca romana e quarta città della Svizzera, Losanna gode di fama internazionale grazie alla sua vocazione olimpica e di città sostenibile, riconosciuta come punto di forza in materia di formazione e cultura.
Situato nel prestigioso quartiere di Mousquines-Bellevue, questo edificio di carattere di due piani gode di una posizione notevole. Infatti, situato su una piccola collina, gode di una posizione dominante arretrata rispetto alla strada.
Bisogna attraversare un cancello in ferro battuto per accedere al parco alberato che circonda l'edificio. Si è subito sedotti dallo spazio naturale impressionante.
L'edificio, regolarmente mantenuto, si presenta in uno stato solido e sano e gode di un'ottima insonorizzazione e isolamento termico, come dimostra l'attestato CECB dell'edificio con valutazione C.
All'ultimo piano e servito da un ascensore, in mezzo agli alberi con scoiattoli come simpatici vicini, si nasconde un vero bozzolo immobiliare, un appartamento di 3,5 locali facile da vivere dotato di due balconi. All'ingresso dell'appartamento, si gode di un guardaroba e di un angolo lavanderia molto pratico. Il disimpegno offre una perfetta separazione tra la zona giorno e la zona notte. Dal lato del sole nascente, si gode di uno spazio abitativo composto da un ampio soggiorno accogliente arricchito da un camino e aperto su un balcone che offre una vista libera sulle Alpi. La cucina indipendente e completamente attrezzata si caratterizza per la sua grande praticità. Dal lato del tramonto, si possono godere due piacevoli camere da letto con accesso ad un ampio balcone di fronte agli alberi alti, un bagno attrezzato con finestra e numerosi ripostigli integrati nel corridoio. Gli interni ristrutturati nel 2014 e il fascino intrinseco dell'appartamento provocano un colpo di fulmine assicurato.
L'immobile è arricchito da una cantina di 14 m². Sono disponibili numerosi posti auto.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1005 Lausanne (VD)