Il castello è stato costruito tra il 1522 e il 1528, probabilmente sul sito di una fortificazione più antica, sotto Petermann de Praroman, nello stile gotico tardivo.
Dal 1839 al 1844, il castello ha subito importanti trasformazioni che gli hanno conferito la sua forma attuale in stili neogotici e neoclassici.
Nel 1992, la proprietà è stata completamente ristrutturata e suddivisa in proprietà per piani. I proprietari privati hanno restaurato il castello con grande impegno e amore, combinando armoniosamente il vecchio e il moderno.
In vendita c'è l'appartamento di 4½ stanze situato nell'ala laterale, tra l'edificio principale e la cappella. La superficie abitabile si distribuisce su tre piani. Oltre all'appartamento, l'offerta comprende un seminterrato con lavanderia e cantina a volta con accesso esterno. A completamento dell'offerta, la cappella annessa fa parte della proprietà in vendita.
L'appartamento del castello offre una vista libera sul lago di Schiffenen e sui magnifici giardini e parchi.
La proprietà è attualmente affittata in uno stato non risolto. Un acquirente deve subentrare nel contratto di locazione esistente.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataLe Château 1
1783 Barberêche (FR)