La Carrosserie Pfister AG di Herisau ha creato nel 2024 un nuovo stabilimento di produzione che soddisfa i più recenti requisiti tecnici e consente all'azienda una ulteriore crescita in termini di volume di lavoro, varietà di offerte e numero di dipendenti.
Inoltre, i processi di produzione saranno migliorati, gli spazi sociali per i dipendenti saranno adattati agli standard attuali, l'area clienti sarà valorizzata e saranno offerti più posti auto coperti per clienti, veicoli sostitutivi e personale.
Design formale:
Nella progettazione della forma esterna dell'edificio e della facciata, ci si è ispirati al design di una carrozzeria automobilistica. L'edificio deve essere associato meno all'"anatra" di Venturi e più al concetto di "shed decorato", dove un automobilista può riconoscere a colpo d'occhio cosa viene prodotto all'interno in base al design esterno.
Le scanalature e i bordi, così come la superficie uniforme e lucida e la forma dinamica di un'auto, sono incorporati. Attraverso bande di finestre che si restringono, scanalature e bordi nella facciata rivestita che assorbono la luce del giorno in modo diverso, così come le curve che sono nate dalla circolazione all'interno dell'edificio, l'atelier di carrozzeria si riflette nell'aspetto esterno dell'edificio.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataIndustriestrasse
9100 Herisau (AR)