Riepilogo
Affitto Commerciale
In affitto dal 1° dicembre 2025
La fatturazione effettiva dei costi accessori avviene entro la fine di marzo dell'anno successivo.
Meisterschwanden, il comune
- sul lato soleggiato.
- con un'aliquota fiscale del 60%.
- al lago Hallwil.
- con una propria spiaggia.
- con un proprio molo.
Meisterschwanden-Culturale
Sul sito web, il comune scrive:
"Culturalmente - Indipendente
I club tengono insieme una comunità, sono il terreno sociale per la connessione, diffondono divertimento, conoscenza e una certa sfida sportiva. Soprattutto per i nuovi arrivati, consentono una rapida integrazione.
Ci sono circa 50 club. L'offerta è quindi corrispondentemente variegata. Il tradizionale club di ginnastica e calcio ne fa sicuramente parte. Ci sono anche i club di vela e canottaggio, la squadra di pesca sportiva e il gruppo di immersione, così come la società musicale, l'associazione genitori, l'associazione case di riposo e il gruppo di costumi. Per citarne solo alcuni.
Inoltre, viene mantenuta una lunga partnership con il comune francese di Saint Claude de Diray.
Una bella tradizione è il Meitlisonntag. Questa usanza risale all'intervento coraggioso delle donne di Seetaler nella 2° guerra di Villmerger del 1712. In segno di gratitudine, il leader dell'esercito bernese, il colonnello Tscharner, ha concesso alle valorose combattenti "tre giorni propri", durante i quali possono governare sul "Mannevolch". Il Meitlizyt è stato inserito nella lista UNESCO del "Patrimonio Culturale Immateriale della Svizzera" nel 2011.
I castelli, i palazzi e le rovine testimoniano ancora oggi il vivace Medioevo. C'è il castello di Lenzburg con mostre variabili, il castello d'acqua di Hallwyl, la robusta Wildegg, il romantico castello di Heidegg o la suggestiva rovina di Nünegg; aspettano solo di essere scoperti.
Meisterschwanden - cultura e storia viventi"
Meisterschwanden - Sul lato soleggiato del lago Hallwil
Il comune scrive sul suo sito web:
"Soleggiato-Calmo-Attraente
Già da lontano, Meisterschwanden ricorda le vacanze e il relax. Immerso in una delle più belle aree di svago del cantone di Aargau, circondato dal lago Hallwil e da colline idilliache, si apre a Meisterschwanden un panorama impressionante sulle Alpi svizzere centrali con Rigi, Pilatus e Titlis.
Il comune offre un'alta qualità della vita, paesaggio, cultura e diversità in uno spazio gestibile.
I due centri abitati Meisterschwanden e Tennwil con il loro fascino individuale sono plasmati dal lago Hallwil e dal Lindenberg, ma anche dal paesaggio da cartolina dell'intero Seetal. Piccole città medievali, sentieri escursionistici e spiagge, campagne romantiche, castelli e palazzi.
La spiaggia dei lavoratori di Tennwil e la spiaggia di Seerose sono in un certo senso il fulcro dell'area turistica dolcemente sviluppata. La compagnia di navigazione Hallwilersee, fondata nel 1888, collega i villaggi del Seetal via acqua e conferisce un'atmosfera tipica da vacanza.
La gastronomia eccellente e creativa è completata da un'ampia gamma di opzioni di alloggio - dal campeggio all'aperto a un hotel a quattro stelle con sale per seminari e oasi benessere.
Usi e costumi viventi
Meisterschwanden attribuisce grande importanza alla tradizione del Meitlisonntag. Le festività si basano su un evento storico. Secondo la tradizione orale, l'usanza dovrebbe risalire all'intervento riuscito delle donne di Seetaler nella 2° guerra di Villmerger del 1712. Con la loro apparizione, hanno aiutato i riformati bernesi alla vittoria. In segno di gratitudine per il loro aiuto e il loro coraggioso impegno, il leader dell'esercito bernese, il colonnello Tscharner, ha concesso alle valorose combattenti "tre giorni propri", durante i quali possono governare sul "Mannevolch".
I giorni di governo femminile sono il Meitli-Giovedì, il Meitli-Sabato e il Meitli-Domenica. Vengono celebrati annualmente intorno alla seconda domenica di gennaio."
Collegamenti di trasporto
22 km Sursee
16 km Hochdorf
23 km Aarau
34 km Lucerna
36 km Zurigo
103 km Berna
80 km Basilea
Scuole per l'infanzia
Nella scuola vengono insegnati circa 200 bambini in 10 dipartimenti. Oltre a tre classi di scuola materna e sei classi di scuola primaria, cinque classi secondarie e reali della scuola distrettuale Oberes Seetal sono ospitate nell'edificio scolastico di Eggen. Altre 6 classi reali si trovano a Sarmenstorf. La scuola distrettuale è nel villaggio vicino di Fahrwangen.
Nella scuola distrettuale Oberes Seetal KSOS, i livelli di scuola reale, secondaria e distrettuale sono offerti agli studenti dei comuni di Meisterschwanden, Sarmenstorf, Fahrwangen e Bettwil.
Ad eccezione dei due dipartimenti di scuola materna nella scuola materna di Hinterdorf, tutti i bambini seguono le lezioni nell'istituto scolastico di Eggen, situato in una posizione attraente e modernamente progettato e attrezzato.
Nella scuola primaria, i bambini con bisogni speciali sono stati integrati e insegnati fin dall'estate 2009, e nella scuola secondaria dall'estate 2010. L'informazione "Educazione Integrativa nelle Scuole dell'Upper Seetal" mostra quale supporto e assistenza l'educazione integrativa può fornire e quali aspettative la Scuola Integrativa IS non soddisfa.
Attività regolari, interclassi, mantengono il contatto tra i grandi e i piccoli.
Descrizione della proprietà commerciale
L'espansione può essere assunta dal precedente inquilino.
Sanitario-Riscaldamento
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataHauptstrasse 32
5616 Meisterschwanden (AG)