Sembra uscita da una fiaba...
... questa proprietà da sogno baciata dal sole, immersa nella natura incontaminata eppure non lontana dalla civiltà. Circondata da un silenzio assoluto grazie alla posizione in fondo a un vicolo cieco, l'unico vicino e la sola fonte di rumore sono il fiume Rümlig, a pochi passi di distanza, con le sue innumerevoli lagune romantiche che gorgogliano in modo delizioso...
La casa è stata completamente ristrutturata nel 1995 per essere utilizzata come semplice casa vacanza.
Nel 2008 ha cambiato proprietario, che l'ha risvegliata dal suo sonno di Bella Addormentata e l'ha trasformata in ciò che è oggi: un'oasi romantica incomparabile di contemplazione e amore per i dettagli, che si serve abilmente di un linguaggio architettonico moderno in stile rustico.
Il terreno di circa 1700 m² comprende alberi di susine, ciliegie, pere, gelsi, fichi, albicocche, pesche e mele, un orto, due ampi posti a sedere immersi in un mare di ortensie e canne palustri e uno stagno naturale incantevole alimentato dal ruscello vicino, proprio accanto alla veranda, il cui suono delicato trasporta continuamente in un altro mondo.
L'ampiezza degli spazi interni accoglie fin dall'ingresso luminoso e prosegue nelle zone cucina, soggiorno e sala da pranzo, che presto confluiscono senza limiti l'una nell'altra.
Una splendida vetrata che si apre sulla veranda cancella nuovamente i confini, sembra quasi invitare la natura all'interno!
Nel giardino d'inverno esposto a sud, che si apre sulla terrazza inferiore, la natura torna a sorprenderci. Qui ci si gode l'aria aperta anche con pioggia e neve senza conseguenze spiacevoli!
Questo dialogo mozzafiato con la natura prosegue anche al piano superiore:
Dal salotto lo sguardo si perde a perdita d'occhio da una prospettiva completamente nuova attraverso un'ampia vetrata sul rigoglioso giardino, che grazie all'illuminazione esterna nascosta si trasforma in un palcoscenico magico notturno dopo il tramonto.
Anche le due camere da letto esposte a est, grazie all'accesso a un balcone appartato, offrono una vista illimitata sui vasti prati che si estendono tra la casa e il fiume, dove pascolano regolarmente animali selvatici (camosci e cervi).
Una grande cabina armadio completa l'ampia esperienza abitativa. Qui tutti i vostri oggetti preferiti non solo trovano spazio, ma vengono presentati con stile.
Fino a quattro auto trovano posto nel parcheggio esterno, da cui un vialetto conduce alla casa e permette di trasportare carichi pesanti quasi fino alla soglia.
Dietro la casa, un ripostiglio aperto offre riparo ad attrezzi da giardino, biciclette, ecc.
La fermata dell'autobus (trasporto pubblico) dista 3 km, il villaggio di Malters solo 6 km.
La città di Lucerna è raggiungibile in circa 20 minuti di auto o 15 minuti di treno (Park & Ride dalla stazione di Malters)!
Nonostante l'assoluta idillio rurale, la proprietà non è adatta all'allevamento di cavalli, ma capre, galline, oche, così come cani e gatti hanno trovato una casa nella proprietà per anni.
Chi ha bisogno di vicini è fuori posto.
In cambio, qui vi aspetta una natura incontaminata in abbondanza e una qualità di vita incomparabile che presto non ci sarà più...
Nessuna richiesta di coinquilini!
Saranno considerati solo i non fumatori.
L'affitto si intende escluso riscaldamento/elettricità.
L'immobile può essere affittato arredato, parzialmente arredato o vuoto.
Possibile contratto da 1 a 5 anni.
Aspetto con impazienza la vostra richiesta :o)
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6102 Malters (LU)