Dietro la stazione di Ennenda, nel quartiere Wiese, nel 19° secolo sono state costruite file di case per i dipendenti dell'allora villaggio industriale. Con i loro tipici vicoli anteriori e posteriori, le case a schiera formano ancora oggi un punto focale distintivo nel paesaggio locale.
La ristrutturazione generale di una casa d'angolo è stata recentemente completata, i 5,5 locali dell'appartamento si estendono dal primo al secondo piano fino alla soffitta. L'espansione è di alta qualità e si basa interamente sugli standard della vita moderna. Allo stesso tempo, molti elementi in legno garantiscono che il fascino originale sia stato preservato.
La nuova scala in legno, progettata in modo moderno, conduce dal piano terra al primo piano, dove un bagno e la stanza più grande introducono il concetto abitativo. Il corridoio e le stanze sono dotati di pavimenti in parquet, le ampie tavole portano vivacità e atmosfera con la loro struttura in legno attraente. Il bagno impressiona con il suo elegante concetto di colore, le grandi piastrelle rendono lo spazio attraente e le dotazioni includono una vasca da bagno, un WC, un lavabo con mobile e una torre di lavaggio. Accanto alla torre di lavaggio si trova una porta in vetro che conduce a una terrazza, rendendo facile e ecologico stendere il bucato all'aperto, il che è un ulteriore vantaggio.
Al secondo piano si trovano le tre stanze più piccole, che offrono molto all'occhio con travi a vista massicce e bellissime. Il bagno locale mette in risalto accenti particolari, grandi piastrelle in una trama grigio-beige contrastano con piastrelle più piccole in una splendida trama blu-antracite. Le dotazioni includono una cabina doccia aperta, a livello del pavimento e vetrata, WC e lavabo doppio con mobile.
L'esperienza abitativa si conclude nella soffitta, dove una disposizione degli spazi sapientemente scelta crea spazio sufficiente per il collegamento di una cucina aperta e di un soggiorno. L'isola di cottura indipendente con cappa aspirante è completata da elementi integrati nella parete, forno e frigorifero, mentre il piano di lavoro della cucina adiacente offre un lavello e una lavastoviglie. Nella zona giorno, le travi a vista sul soffitto e sulle pareti creano elementi di comfort particolari, consentendo disposizioni individuali e accoglienti sotto il tetto. Infine, va menzionato l'accesso vetrato alla terrazza, dove gli sguardi possono vagare tutto intorno alle Alpi di Glarona.
Abbiamo suscitato il tuo interesse? Non esitare a contattarci. Siamo felici di offrirti una visita senza impegno.
Caratteristiche interne
* Cucina: Cucina attrezzata
* Arredamento: Non arredato
* Tipo di arredamento: Alto livello
Area interna
* Pavimentazione: Laminato
Area esterna
* Extra: Terrazza
Deposito
* Deposito richiesto: Sì
Frei Jennifer
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataAlte Wiese 15
8755 Ennenda (GL)