Questo importante edificio storico, abitato, utilizzato e di proprietà della nota famiglia/società "AUDEMARS" mantiene il suo significativo e rilevante nome.
L'edificio dove si trova l'appartamento è un bene culturale della città di Lugano, un edificio classificato e costruito nel 1948 dal "padre" dell'architettura moderna ticinese, Rino Tami. Come la Biblioteca di Lugano e anche il Portale San Gottardo, è stato realizzato da Rino Tami.
L'appartamento è stato accuratamente ristrutturato fin nei minimi particolari. La qualità dell'esecuzione è stata messa in primo piano, rispettando e conservando gran parte della costruzione originale. Un esempio fra tutti sono le vecchie piastrelle in terracotta, mantenute per conservare la singolarità di questi materiali che non hanno tempo e che non perdono mai il loro fascino!
L'illuminazione nelle aree comuni è in linea con la storia.
Durante la visita saremo ben lieti di mostrarvi i materiali utilizzati e vari dettagli dell'abitazione:
Questi materiali teniamo a ricordare che erano presenti nella costruzione originale e sono stati reintegrati durante gli importanti lavori di ristrutturazione.
La conservazione è garantita attraverso i lavori eseguiti di accurato restauro delle finestre e dei telai dei serramenti, delle persiane, della carpenteria e degli arredi metallici.
Altre caratteristiche specifiche:
Posteggio esterno o interno disponibile a CHF 120.00 risp. 200.00 mensili.
Non perdete l'occasione di venire ad abitare in un appartamento dove l'originalità e l'unicità sono di casa: si vive e si respira tanta storia.
Siamo a completa disposizione per organizzare una visita.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Cassarinetta
6900 Lugano (TI)