Bell'appartamento di 4,5 locali al pian terreno con giardino, cucina aperta, luminoso, in una casa ecologica solidale con spazio multifunzionale in annesso, parcheggio.
Disponibile da: da concordare
Durata minima dell'affitto: 1 anno (senza eccezioni)
Spazio multifunzionale comune di 50m2 (accesso 24/7).
Ci sono artisti, insegnanti in casa, con incontri di coordinamento mensili per gestire l'acquisto di verdure biologiche, la produzione di detersivi naturali, il servizio di smaltimento rifiuti.
Cheiry si trova nell'enclave di Friburgo Surpierre, a 20 minuti da Domdidier e Estavayer-le-Lac, a 6 minuti da Lucens, a 30 minuti da Friburgo e a 35 minuti da Losanna. Car pooling tra gli abitanti per raggiungere la stazione di Granges-Marnand, situata a 3 km.
La casa è certificata Minergie, con struttura in legno, materiali naturali, grandi finestre, grandi balconi. Tutto intorno il paesaggio della Broye, con un fiume nel nostro giardino, un grande orto di permacultura, un ripostiglio per biciclette, un bosco vicino…
È una cornice bellissima per vivere vicino alla natura, in aiuto solidale, con diverse generazioni insieme. Ognuno vive nel proprio appartamento, nella propria casa, con ritmo libero e può condividere, se può e vuole, pasti, car pooling, feste, attività nel giardino.
Affitto: CHF 1680.-
+ Elettricità: contatore individuale
+ CHF 200.- Spese CHF 200.- (acconto): pellet per il riscaldamento, consumo di acqua, elettricità per le aree comuni, manutenzione esterna e giardino, servizio di portineria e spese
+ CHF 75.- al mese per adulto, per il pacchetto Ecopol A (WLAN, aree comuni, lavanderia, tassa SERAFE, ECA)
+ CHF 75.- al mese per adulto, per il pacchetto Ecopol B: partecipazione all'acquisto di beni e servizi collettivi (cibo condiviso, comunità di giardino, acquisto di verdure, uova…)
Affitto totale, spese e servizi: CHF 2030.- al mese (per un adulto)
+ CHF 50.- opzione arredamento
Parcheggio: 1 posto auto a disposizione per l'appartamento.
Si tratta di una cooperativa di edilizia abitativa, senza speculazione immobiliare. Gli affitti sono a copertura dei costi.
Tutti gli inquilini sono quindi anche comproprietari; devono investire capitale proprio sotto forma di quote sociali (che vengono rimborsate alla fine del contratto di locazione), l'importo dipende dai m2 dell'appartamento privato.
Se non si dispone di patrimonio, è possibile utilizzare il proprio 2° pilastro o incaricarci di trovare i fondi al vostro posto.
Parliamo inglese, spagnolo, portoghese.
Abbiamo già pubblicato diversi annunci, se ci contattate, per favore menzionate "Cheiry 1 - Apt2"
Contatto per visita tramite Telegram o Whatsapp (nessun SMS, per favore): +41 77 972 96 20
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataRoute De Granges
1529 Cheiry (FR)