Posizione / Descrizione:
Il quartiere di Bruderholz confina a nord con il quartiere di Gundeldingen (Gundeldingerstrasse), a est con il quartiere di St. Alban (Reinacherstrasse) e il comune di Münchenstein, a sud con il comune di Reinach e a ovest con i comuni di Binningen e Bottmingen.
Il quartiere, che prende il nome dalla cresta di Basilea-Campagna, si trova sul lato di Grossbasel, a sud della stazione ferroviaria SBB, in una posizione collinare e panoramica, il Bruderholz, che ha dato il nome al quartiere. Il quartiere di 259,61 ha è una zona residenziale privilegiata, dove vivono circa 8900 persone.
Punto più alto di Bruderholz si trova la torre dell'acqua di Bruderholz, accessibile al pubblico, alta 30 m e risalente al 1926, dalla quale si gode di una vista splendida sulla città di Basilea.
Attualmente in affitto: appartamento di 4 stanze al 2° piano di circa 101 m2 con balcone. L'appartamento mansardato è dotato di pavimenti in parquet e di una cucina attrezzata con piano cottura in vetroceramica e lavastoviglie. Non è disponibile alcun locale cantina per questo appartamento.
Per uso generale:
Lavanderia con lavatrice e asciugatrice.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataReservoirstrasse 201
4059 Basel (BS)