Bellissimo appartamento di 4,5 locali al pian terreno con giardino, cucina aperta, luminoso, in eco-abitazione solidale, con sala polivalente annessa, posto auto.
Disponibile da: da concordare
Durata minima dell'affitto: minimo 1 anno (senza eccezioni)
Sala polivalente comune di 50 m² (accesso 24/7).
Ci sono artisti, insegnanti nella casa, con una riunione di coordinamento al mese, per gestire l'acquisto di verdure biologiche, la produzione di detersivi naturali, l'aiuto alla differenziata.
Cheiry si trova nell'enclave friburghese di Surpierre, a 20 minuti da Domdidier e Estavayer-le-Lac, 6 min. da Lucens, 30 min da Friburgo e 35 min da Losanna. Servizio di car sharing tra coinquilini per raggiungere la stazione di Granges-Marnand situata a 3 km.
La casa è certificata Minergie, con struttura in legno, materiali naturali, grandi finestre, grandi balconi. Tutto intorno, la campagna broyarda, con un fiume nel nostro giardino, un grande orto in permacultura, un ricovero per biciclette, una foresta nelle vicinanze...
È un bellissimo ambiente per vivere vicino alla natura, nell'aiuto reciproco solidale, con diverse generazioni insieme. Ciascuno vive nel proprio alloggio privato, nel proprio focolare, libertà di ritmo, e può condividere quando può e vuole pasti, car sharing, feste, attività nell'orto.
Affitto: CHF 1680.-
Elettricità: contatore individuale
CHF 200.- Spese accessorie CHF 200.- (acconto): pellet per il riscaldamento, consumo di acqua, elettricità delle parti comuni, manutenzione degli esterni e dei giardini, portineria e spese relative
CHF 75.- al mese per adulto, per servizi Ecopol pacchetto A (wifi, spazi comuni, lavanderia tassa SERAFE, ECA)
CHF 75.- al mese per adulto, per servizi Ecopol pacchetto B: partecipazione all'acquisto di beni e servizi in comune (spesa condivisa, orto, acquisto di verdure, uova...)
Affitto totale, spese e servizi: CHF 2030.- al mese (per un adulto)
Si tratta di una cooperativa di abitazione in comproprietà, senza speculazione immobiliare. Gli affitti sono al costo.
Tutti gli inquilini sono quindi anche comproprietari; devono investire fondi in quote sociali (restituite alla fine del loro contratto di locazione), l'importo dipende dai m² del loro alloggio privato.
Se non si dispone di patrimonio, è possibile utilizzare il 2° pilastro o incaricarci di trovare i fondi al posto vostro.
We speak English, espanol, portugues.
Abbiamo pubblicato diversi annunci, quando ci contattate, per favore menzionate il titolo di questo annuncio specifico: "Cheiry 1 - appartamento 2"
Assicuratevi di annotare il vostro numero di telefono nel messaggio che ci invierete, questo è necessario, altrimenti rischiate di non essere ricontattati.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data1510 Moudon (VD)