In affitto un piccolo gioiello (mandato Ditt) nel cuore della città eppure molto tranquillo. Questo appartamento eccezionale si trova in Wagnerstrasse 11, 3007 Berna.
L'appartamento dispone di un proprio terrazzo sul tetto.
Il mantenimento di cani (purtroppo) non è consentito.
Le foto si riferiscono a
L'immobile centenario è stato completamente ristrutturato nel 2015 in modo estremamente elaborato e fin nei minimi dettagli. A disposizione di tutti gli inquilini c'è anche un'ampia terrazza sul tetto sul retro della casa.
L'edificio in Wagnerstrasse 11 a Berna è stato costruito nel 1915 dall'impresa di costruzioni Merz+Co per la cooperativa di pittori e stuccatori. Il progetto è degli architetti Zeerleder e Bösiger. L'ufficio per la tutela dei monumenti di Berna classifica l'edificio come meritevole di conservazione. Le ricerche hanno dimostrato che, tra l'altro, i fregi decorativi a parete e a soffitto nel vano scala erano stati precedentemente utilizzati in edifici dell'Esposizione nazionale del 1914 a Berna. Questi e altri elementi caratteristici sono stati conservati, restaurati e combinati con nuovi elementi.
Negli appartamenti nove in totale, bagni e cucine sono stati sostituiti e riprogettati. Sono stati tenuti in considerazione i dettagli costruttivi e strutturali esistenti. Ad esempio, nelle camere abbiamo integrato o riparato le stecche decorative delle porte. Il concetto di colore è stato elaborato in consultazione con l'ufficio per la tutela dei monumenti: soffitti e transizioni arrotondate sono dipinti di bianco, le superfici delle carte da parati tra i battiscopa e le stecche parzialmente integrate sono mantenute in un grigio chiaro.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataWagnerstrasse 11
3007 Bern (BE)