La nuova residenza è situata tra il paese di Pollegio e Biasca, sulla sponda sinistra della strada cantonale verso la Valle Leventina. La posizione è ben soleggiata, comodamente accessibile e servita dai mezzi pubblici.
In pochi minuti è raggiungibile lo svincolo autostradale nord-sud e il paese di Biasca con tutti i servizi (scuole, negozi, supermercati e commerci in genere, studi medici eprofessionali, stazione ferroviaria). L'edificio si sviluppa su 3 piani abitabili fuori terra, locali cantina e depositi al piano interrato. Un ascensore collega i vari piani e le cantine.
Area esterna sistemata con vie di accesso, posteggi esterni, coperti e zona verde attrezzata. La costruzione é di tipo tradizionale, massiccia e curata nei dettagli, su 3 livelli collegati verticalmente con il corpo scale e ascensore.
Particolare attenzione è data dallo studio accurato di dettagli costruttivi; da un efficiente isolamento termico e fonico, alla scelta dei materiali e al sistema di riscaldamento al fine di ottenere un bilancio energetico positivo nel pieno rispetto delle norme vigenti in particolare quelle antincendio ed antinquinamento.
L'elevato standard energetico é garantito da un sistema di riscaldamento tramite termopompa aria-acqua con collettori solari per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, serramenti con vetri tripli ed un sistema innovativo di ventilazione controllata a recupero termico nei singoli appartamenti (fino al 90%).
Inoltre in ogni appartamento verrà installato un dispositivo LevelUk k8, dispositivo che si collega al rubinetto del lavandino della cucina il quale, grazie a un filtro ai carboni elimina cloro e impurità varie e grazie alle 8 placche di titanio e platino medicale trasforma l'acqua del rubinetto in acqua alcalina (ph 8.5, 9.00, 9.5), microstrutturata e ricca di idrogeno molecolare.
Consommation d’énergie
Aucune donnéeEmission de gaz à effet de serre
Aucune donnée6742 Pollegio (TI)