Ampia villa d'epoca immersa nel verde e nella privacya Morbio Inferiore, con splendide facciate affrescate e giardino privato circondato da arbusti. Il Museo Etnografico ha inserito questa villa nei libri di decorazioni pittoriche nel distretto di Mendrisio.
L'abitazione di 7.5. locali si sviluppa su 2 livelli, oltre ad un piano seminterrato.
Il piano terra è interamente dedicato alla zona giorno composta da atrio d'ingresso, ampio salone con accesso ad un balcone, cucina separata abitabile con camino a legna, soggiorno con balcone e servizio per gli ospiti.
Il primo piano ospita la zona notte composta da atrio, due camere da letto con accesso al balcone, altre due camere e due bagni. Dall'atrio notte è possibile accedere ad una terrazza coperta con caratteristici soffitti decorati.
Al piano seminterrato si trova una tavernetta con cucina, la lavanderia, un deposito, la cantina, un bagno e la cantina vini.
La casa è circondata da un grande giardino privato, dotato di sistema di irrigazione automatico, e adornato con splendidi alberi, piante decorative e alte siepi.
Esternamente è presente un grande box che può ospitare fino a tre auto e sul piazzale antistante si possono posteggiare fino a 6 auto.
Le finiture includono pavimenti in parquet nelle camere e nella zona giorno, serramenti in legno con tripli vetri, rivestimenti in piastrelle. Il riscaldamento avviene con dei caloriferi collegati ad una caldaia a condensazione alimentata a gas.
Questa casa unifamiliare può facilmente essere convertita in una bifamiliare con 2 ingressi indipendenti.
La posizione è molto tranquilla, riservata e nel verde.
Tuttavia, nelle immediate vicinanze siano disponibili tutti i principali servizi, le scuole, la fermata dei mezzi pubblici, l'accesso autostradale e il confine con l'Italia.
MISURE
Abitazione: 326.94 mq
Giardino: 900 mq
Terreno: 1280 mq
Rif.: V-SV-MOR-VEL-4
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No dataVia Campo Sportivo
6834 Morbio Inferiore (TI)