Il progetto prevede la costruzione di 3 nuove abitazioni unifamiliari distinte con giardini privati esposti a sud - ovest.
Ciascuna abitazione è completamente indipendente.
Ci si trova all'interno dell'atrio di entrata con guardaroba e wc di servizio. Si scorge subito la scala verso il piano notte o verso il piano tecnico interrato da una parte e la zona living verso il
patio giardino.
Al medesimo livello spostandosi verso ovest e raggiungendo le grandi vetrate che sono a filo patio e giardino esterno si scorge la cucina arredata modernamente, il soggiorno e la zona pranzo. Uno spazio open composto dal piano living e patio giardino esterno.
Salendo la prima scala si giunge al piano primo dove troviamo 3 belle camere da letto ottimamente illuminate e arieggiate e due bagni. Prendendo la scala che scende dal piano giorno si raggiunge un ampio locale tecnico/lavanderia e cantina locale.
Nello spazio patio giardino è possibile la realizzazione di una piscina a sfioro giardino (da definire in seguito).
Si prevede di eseguire un impianto fotovoltaico sul tetto piano al fine di poter avere corrente elettrica avvalendosi della buon irraggiamento solare e una pompa calore ad energia rinnovabile posta al piano tecnico interrato, per riscaldare e raffrescare la casa nelle diverse stagioni.
In ogni casa gli impianti sono a gestione completamente indipendente. Con l'avanzamento e la personalizzazione del progetto è possibile coordinarsi tra cliente e architetto per mettere in pratica eventuali esigenze del cliente.
Il terreno in questione si trova a monte del nucleo storico di Cadro che da qualche anno fa parte dei quartieri della Città di Lugano.
La posizione del terreno in posizione rialzata è estremamente soleggiata tutto l'anno. A valle del sedime a pochi metri, vi sono le fermate dei mezzi pubblici, il centro scolastico elementari e infanzia, dei ristori, una farmacia e la raccolta interrata dei rifiuti domestici.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data6965 Cadro (TI)