Per saperne di più su questo argomento

Dove posso ottenere un mutuo?

Quando si acquista un immobile, si pone la questione del finanziamento. Chiunque voglia diventare proprietario di una casa o investire in proprietà in affitto deve presentare la sua domanda agli organi competenti. Ma a chi dovreste rivolgervi per finanziare il vostro progetto immobiliare? A chi chiedere un prestito ipotecario?

confronto mutui, assicurazioni bancarie e broker

Banche: il corpo principale per un prestito ipotecario

Grazie alla sua offerta adattata, la banca è considerata come l'organizzazione che concede un mutuo più facilmente. Ogni aspetto del mutuo è negoziato, dal tasso d'interesse alle tasse e all'assicurazione. 

La banca che convalida il mutuo ha molti vantaggi. I tassi sono al minimo per attirare i mutuatari. A seconda del tuo profilo, puoi beneficiare di offerte commerciali. A seconda del periodo, queste organizzazioni possono anche decidere di allentare i loro criteri per concedere più prestiti.

Tuttavia, questi vantaggi sono spesso riservati ai clienti che aprono un conto corrente. Quando si considera quale banca scegliere per un mutuo, queste condizioni dovrebbero essere controllate. 

Assicurazione con criteri più esigenti

Il banchiere non è l'unico professionista a chiedere un mutuo. Alcune compagnie di assicurazione sono anche in grado di offrire questo tipo di mutuo. I tassi applicati sono generalmente molto più interessanti di quelli offerti dalle banche. 

Tuttavia, per poter reclamare questi vantaggi, è necessario sapere che una compagnia di assicurazione che concede un mutuo si mostra molto più selettiva per quanto riguarda i dossier conservati. L'ammontare del patrimonio netto e il valore della proprietà sono tra i criteri considerati. 

Inoltre, la compagnia assicurativa che convalida un prestito ipotecario spesso richiede che la polizza assicurativa del mutuatario sia stipulata con i suoi servizi. Un costo aggiuntivo è spesso da aspettarsi con offerte costose. 

Il ricorso al mediatore immobiliare

Per negoziare e trovare una banca che accetti l'ipoteca desiderata, il broker specializzato in prestiti ipotecari si rivela di inestimabile aiuto. Sa perfettamente come negoziare un mutuo con un'istituzione finanziaria.

A chi chiedere un mutuo? Prima di fare questa domanda, un incontro con un broker può essere interessante. Dopo aver analizzato il tuo profilo, contatterà i suoi partner finanziari per negoziare le migliori condizioni di mutuo. Questi esperti sanno perfettamente come ottenere un mutuo per aiutarvi a trasformare il vostro progetto in realtà.

Strumenti di confronto dei mutui

Per trovare la formula migliore per finanziare il tuo progetto immobiliare, lo strumento di comparazione dei mutui è utile. A seconda delle tue capacità finanziarie, dell'ammontare dei tuoi fondi propri e dell'importo necessario, lo strumento online indica quale banca scegliere per il tuo mutuo. 

Il nostro simulatore di ipoteca ti permette di calcolare la tua capacità di prestito e i costi mensili dell'ipoteca. Questa simulazione è utile perché serve come base per la vostra ricerca di finanziamento. Potrete quindi rivolgervi a un esperto che analizzerà il vostro profilo e vi aiuterà a ottenere un mutuo vantaggioso, se lo desiderate. Lavorare con un esperto di finanziamenti immobiliari massimizza le possibilità di ottenere un accordo dalla banca o dalla compagnia assicurativa. 

Per ottenere il miglior tasso per il tuo mutuo, questo confronto online è l'ideale. Permette di calcolare la capacità finanziaria per un mutuo. In pochi minuti, le offerte si ottengono da queste informazioni, dato che si conosce l'importo massimo che si può prendere in prestito. Potete poi confrontare le condizioni, compreso il tasso applicato da ogni istituzione. Accedendo a prestatori che non sono molto conosciuti, si aumentano le possibilità di ottenere un buon affare. 

Questo servizio gratuito evita gli errori ipotecari più comuni. A causa di una mancanza di conoscenza, i mutuatari sono spesso convinti di dover accettare la prima offerta. Stando in contatto con i nostri esperti di finanza, avrai una maggiore comprensione e sarai in grado di scegliere l'offerta migliore per la tua situazione. 

Cose da ricordare per ottenere un mutuo

  • Scegliere una banca o una compagnia assicurativa per richiedere un mutuo
  • Utilizzare un broker per negoziare i termini del vostro mutuo
  • Utilizza uno strumento di confronto online per trovare la migliore offerta per il tuo profilo

FAQ

Posso utilizzare la mia LPP per finanziare un'ipoteca?

Cosa fare se vi viene rifiutata un'ipoteca?

Qui paye le courtier en prêt immobilier ? 

© RealAdvisor 2021. All Rights Reserved. v.c.95875f494980e8d3