La piccola fattoria costruita nel 1817 si trova perpendicolare alla Schmittengasse. È costruita in modo misto (base e lato del frontone in muratura, il resto in semplice legno a vista). L'estensione del 1851 è stata costruita perpendicolarmente verso Dorfstrasse in legno a vista completo. Entrambe le parti hanno tetti a travi semplici, la parte più antica con elementi scorrevoli e rivestimento inferiore, l'estensione con travi sporgenti. L'ingresso principale avviene tramite una scala a un solo volo sul lato sud nel piano rialzato.
Il portico in legno dell'estensione è stato costruito nel 1981 e anche la pianta e le aperture del piano terra sono state modificate, così come gli ingressi della casa spostati.
Entrando nella casa, si viene accolti in un piccolo vestibolo con un guardaroba e si ha subito la sensazione di trovarsi in una casa dove si vive insieme e molti ricordi condivisi continuano a vivere.
Così, al piano rialzato, si trova l'ingresso della casa con vestibolo e a destra la sala da pranzo, che può anche servire come un'altra sala di soggiorno. Dritto davanti si trova la cucina allungata (in <
Attraverso la scala, si accede al piano superiore, dove ci si ritrova nel soggiorno accogliente e confortevole attraverso il corridoio, che appare molto rustico con le sue magnifiche travi a vista e le pareti e il soffitto rivestiti in legno. Ancora una volta, attraverso il corridoio, si accede al balcone in legno e rustico, che evoca ricordi di un chalet in montagna. Nello stesso piano, si trova la camera da letto dei genitori con due pareti rivestite in legno. Anche il bagno con vasca, cabina doccia e lavabo si trova allo stesso livello, il WC è posizionato separatamente nel corridoio <
Le due stanze separate, che si affacciano su Dorfstrasse/angolo Schmittengasse, sono state utilizzate in precedenza come locali commerciali e dispongono in parte di vetrine e entrambe hanno un proprio ingresso separato, sono accessibili direttamente dall'interno della casa e collegate direttamente all'area abitativa. Queste due stanze di poco meno di 50 m2 potrebbero anche essere convertite in spazi abitativi.
La casa dispone di un ampio sottotetto (non isolato) e di un ampio seminterrato con muratura visibile in parte. Il seminterrato è spazioso con diverse stanze e dispone di una camera fredda.
La casa si trova nel centro del villaggio. La Schmittengasse è tranquilla e poco trafficata. Con alcune misure strutturali minori, questa casa è adatta per famiglie che hanno bisogno di spazio sufficiente <
Una descrizione della proprietà non può mai essere conclusiva. Siamo felici di essere disponibili per una visita. Non vediamo l'ora di ricevere il vostro contatto.
Errori riservati. Ci impegniamo a fornire informazioni corrette, ma non possiamo garantirne l'accuratezza.
Nota sulle foto: Le immagini appaiono più luminose e più brillanti di quanto siano le circostanze reali.
Energy consumption
No dataGreenhouse gas emmissions
No data8955 Oetwil an der Limmat (ZH)