Come stimare il prezzo di una casa con terreno?

Stimare il prezzo di una casa con terreno

Nella valutazione immobiliare, c'è un metodo speciale per una casa con terreno. Deve essere usato per dare il valore più affidabile. Solo con questo calcolo una casa con giardino può essere valutata con successo. Il primo passo è la valutazione dell'edificio. Il terreno e gli elementi su di esso devono poi essere aggiunti a questo primo calcolo.

Stimare la superficie di una casa con terreno

Per scoprire il valore esatto di una proprietà, bisogna cominciare a stimare la superficie esatta. Ogni stanza principale è quindi presa in considerazione. Gli altri spazi che compongono la casa sono inclusi nel calcolo. Gli elementi di ponderazione varieranno questa stima. I balconi e le logge non hanno lo stesso valore di un soggiorno. Il calcolo del prezzo per m2 di casa e di terreno varia a seconda di questi elementi. Questi spazi sono contati in base alla metà della loro superficie. Le cantine non sono pesate. Per calcolare il prezzo di una casa con terreno, bisogna quindi applicare tutti questi principi. Assicurano che il prezzo al m2 sarà applicato a tutta l'area disponibile.

Altre caratteristiche di una casa non sono affatto prese in considerazione quando si stima il valore di una casa. La veranda e la jacuzzi non sono incluse nel calcolo. Anche i magazzini e i parcheggi sono considerati come aree secondarie della proprietà. Non hanno quindi alcun impatto sulla valutazione di un immobile prima di una vendita.

Come stimare il prezzo di una casa con giardino?

Per gli spazi esterni, le regole di ponderazione sono diverse. Quando si stima il prezzo di una casa con giardino, queste regole devono essere prese in considerazione per evitare qualsiasi errore. Le terrazze contano per un terzo della loro superficie. I giardini, invece, sono valutati separatamente e non sono quindi interessati da questa ponderazione. Al contrario, è un bene aggiuntivo che permette una plusvalenza in caso di rivendita. 

Il terreno viene quindi contato separatamente dalla superficie abitabile della casa. Per stimare il valore reale di una casa con terreno, bisogna quindi totalizzare la superficie della casa dopo aver applicato tutte le ponderazioni. Poi, la stima delle aree esterne vi darà una visione globale del valore della vostra proprietà.

Si noti, tuttavia, che il giardino ad uso privato fa parte della zona giorno di una casa quando è riscaldato. Il calcolo del prezzo della casa con terreno sarà quindi diverso in questo caso, poiché il prezzo al metro quadrato sarà più alto che per un terreno nudo.

Come stimare il prezzo di una casa con piscina?

Come il giardino, la piscina rappresenta un valore aggiunto. Non è incluso nel calcolo della superficie abitabile, ma il suo valore influenzerà il prezzo di vendita esposto in un annuncio immobiliare. 

Alcuni professionisti dell'immobiliare consigliano di aggiungere il suo valore all'annuncio. Corrisponde all'80% del suo prezzo di costruzione se ha meno di un anno. 

Tuttavia, se il lavoro è necessario, solo il 10% del valore sarà preso in considerazione. Per un terreno con una piscina, questa menzione può essere interessante per un futuro acquirente. Tuttavia, questo spazio esterno non avrà tanto peso nella stima di una casa con terreno.

Punti da ricordare quando si stima il prezzo di una casa con terreno

  1. Calcolare la superficie abitabile della casa
  2. Prendere in considerazione le regole di ponderazione per alcuni settori
  3. Aggiungere il valore del terreno
  4. Aggiungere tutti gli elementi che possono portare ad un aumento di valore in caso di vendita

FAQ

E le calcolatrici online?

Come calcolare l'area edificabile di un terreno?

Come si calcola l'area non edificabile di un terreno?

© RealAdvisor 2021. All Rights Reserved. v.c.95875f494980e8d3